Benevento

Raid dei ladri ieri sera a contrada San Vitale, alle porte di Benevento. Nel mirino il deposito di un'azienda specializzata nella realizzazione di impianti elettrici, anche per il gestore nazionale. In azione almeno cinque persone arrivate sul posto a bordo di una Fiat, probabilmente una Croma scura. Dopo aver scavalcato il muro di recinzione alto un paio di metri, i malviventi sono entrati all'interno del deposito dove erano custoditi numerosi mezzi tra furgoni, camion e macchine escavatrici, oltre a vario materiale necessario per la costruzione degli impianti.

Attenzione rivolta ai cavi in rame presenti nel capannone che sono stati caricati a bordo di un furgone dell'impresa che poco dopo sicuramente sarebbe stato portato via al pari di altri mezzi. Tutte le portiere erano infatti state aperte al pari dei cassoni dai quali sono stati prelevate attrezzature di vario genere poi ritrovate sparse nel piazzale.

Resta infatti da stabilire se dal magazzino sia stato rubato o meno altro materiale. Gli autori del raid sono infatti scappati all'improvviso disturbati evidentemente dall'arrivo di qualcuno, ovvero un cittadino è un agente (leggi gli aggiornamenti).
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti delle Volanti che hanno effettuato prima una serie di battute nella zona alla ricerca degli autori del colpo, poi hanno effettuato un sopralluogo all'interno dell'attività.

Resta ora da inventariare il materiale lasciato nel piazzale per capire cosa abbiano portato via durante la fuga. Il furgone (nella foto) caricato all'inverosimile è stato per fortuna lasciato all'interno del deposito.

AGGIORNAMENTI 

A mettere in fuga i malviventi anche l'intervento di un poliziotto che si stava recando al lavoro e che ha immediatamente lanciato l'allarme al 113 per cercare di bloccare il veicolo che a folle velocità dalla strada comunale di San Vitale si è diretto verso la provinciale Vitulanse facendo perdere le tracce.  Ad essere portati via alcuni elottroutensili. Avviate le indagini si cerca ora di identificare i componenti della banda.