Benevento

Colpo dei ladri in via Addabbo, nella parte alta di Benevento. Nel mirino è finita durante la notte l'abitazione dell'ingegnere Fausto Pepe, ex sindaco di Benevento, costretto a fare i conti con i 'segni' lasciati dalla 'visita' del balordi, che hanno agito indisturbati.

Secondo una prima ricostruzione, una volta all'interno della villetta, i malviventi hanno rovistato ovunque, impadronendosi di alcuni oggetti d'oro, di orologi e di alcuni fucili da collezione. Poi sono fuggiti, facendo perdere, al momento, le loro tracce. Lavoro per i carabinieri, intervenuti sul posto quando è scattato l'allarme: avviate le indagini per risalire agli autori del furto.

L'episodio si aggiunge a quelli già registrati dalla cronaca: in particolare, incursioni  ai danni di rivendite di tabacchi compiute in più centri della provincia. L'ultima, qualche giorno fa, a Pontelandolfo, dove era stata rubata una macchinetta camabiasoldi. In precedenza la stessa sorte era toccata ad attività commerciali di Paduli e alla contrada Ponte di Valentino di Benevento - in questa occasione  era stata forata una parete-. Era invece andato a vuoto un raid ad Apice.