Avellino

È ufficiale la cessione a titolo definitivo di Alberto Dossena al Cagliari. Il difensore centrale si è legato al club sardo con un contratto quadriennale (scadenza 30 giugno 2026). Comunicato praticamente in contemporanea da parte dell'Avellino per i saluti e del Cagliari per il benvenuto al lombardo, pronto per una nuova sfida in Serie B.

La nota biancoverde - "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cagliari Calcio il calciatore Alberto Dossena. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".  

La nota rossoblu - "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Avellino delle prestazioni sportive di Alberto Dossena che si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2026. Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell’Atalanta. Ha debuttato in B a 19 anni tra le fila del Perugia: il primo gol è arrivato il 28 ottobre 2017 nel 3-3 contro la Cremonese. Ha indossato poi le maglie di Siena, Pistoiese e ad Alessandria, prima di trasferirsi ad Avellino nell’estate 2020. In Irpinia ha collezionato in due stagioni 55 gare e 3 reti, diventando uno dei cardini della squadra. In totale ha collezionato tra i professionisti già 129 presenze. Difensore centrale forte fisicamente - è alto ben 193 cm - abile in marcatura, fa valere la sua stazza nel gioco aereo rendendosi pericoloso anche in fase offensiva. Giovane con ampi margini di miglioramento, arriva a rinforzare la retroguardia rossoblù. Benarrivato nel Cagliari, Alberto".

Foto: elaborazione grafica pagina ufficiale Facebook Cagliari Calcio