Prima stagionale per la Salernitana che, dopo l'impresa salvezza dello scorso anno, torna all'Arechi per la sfida di Coppa Italia al Parma. I granata, privi di sette pedine (Radovanovic, Mazzocchi, Boultam, Lovato, Jaroszynski, Bradaric e Motoc), affronteranno il match con una formazione ampiamente rimaneggiata. Nicola, nonostante tutto, non rinuncerà al 3-5-2: davanti dovrebbe essere Bonazzoli (preferito a Ribery) a far coppia con Botheim. Davanti a Sepe sarà Mantovani a comporre il terzetto con Fazio e Pirola. Le criticità maggiori riguardano le corsie esterne dove giocheranno Kechrida e Sy (entrambi dovrebbero partire nelle prossime settimane); Bohinen sarà il perno centrale con Lassana Coulibaly e Kastanos nel ruolo di mezzali.
Il Parma di Pecchia, invece, si schiererà con il 4-3-1-2: Vazquez agirà da trequartista alle spalle di Mihaila e Benedyczak.
Sugli spalti dell'Arechi sono attesi circa 10mila spettatori per salutare la prima uscita ufficiale del cavalluccio marino.
SALERNITANA-PARMA
(stadio Arechi – ore 21)
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola; Kechrida, L. Coulibaly, Bohinen, Kastanos, Sy; Bonazzoli, Botheim. A disposizione: Micai, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Cavion, Kristoffersen, Gyomber, Capezzi, Iervolino, Vergani. Allenatore: Nicola.
PARMA (4-3-1-2): Chichizola; Del Prato, Romagnoli, Valenti, Zagaritis; Juirc, Bernabé, Estevez; Vazquez; Mihaila, Benedyczak. A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Circati, W. Coulibaly, Buayi-Kiala, Camara, Hainaut, Sohm, Bonny, Iacoponi,Inglese, Man, Sits, Tutino. Allenatore: Pecchia.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (assistenti: Passeri-Politi). IV uomo: Cavaliere. Var: Banti/Avar: Paganessi.