Benevento

Oggi pomeriggio l'autopsia, domani alle 17 l'ultimo saluto, nella chiesa di San Nciola a Campoli Monte del Taburno, il centro del quale era originario, a Pellegrino Ciotta, 58 anni, residente a Vitulano, morto in un incidente sul lavoro.

L'esame, che dovrà stabilire la causa del decesso, è stato affidato dal sostituto procuratore Francesco Sansobrino al medico legale Giovani Zotti, altri due consulenti sono stati nominati dalle parti: i dottori Fernando Panarese per l'indagato, Angelo Iannuzzi, legale rappresentante dell'azienda, difeso dagli avvocati Angelo Leone e Sergio Rando, e Arturo Aversano per la moglie, i due figli ed un fratello della vittima, assistiti dall'avvocato Raffaele Scarinzi.

Gli accertamenti necroscopici corrono parallelamente, ed inevitabilmente, a quelli che saranno probabilmente disposti per definire cosa abbia determinato il cedimento di quel grosso sacco che Pellegrino, dopo averne agganciato le maniche alle sbarre di un muletto, aveva issato ed avrebbe dovuto aprire perchè venissero scaricati i 15 quintali di polimeri di plastica nella 'Imb' di contrada San Vitale, della quale era dipendente.

Il materiale lo aveva invece travolto ed ucciso, inutili i soccorsi al Rummo. Una storia drammatica, l'ennesima anche nella nostra provincia. A Vitulano, domani, lutto cittadino.