Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta, sono state effettuati servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.
Ai servizi, coordinati da funzionari della polizia di stato, hanno partecipato polizia, carabinieri, guardia di finanza, corpi di polizia municipale per gli ambiti operativi di specifica competenza.
Sono stati predisposti diversi posti di controllo ed identificate circa 300 persone, di cui diverse persone annoveranti precedenti di polizia, controllati circa 100 veicoli e contestate diverse decine di violazioni al codice della strada. Inoltre, nelle more degli specifici controlli nei confronti degli esercizi pubblici sono state attenzionate diverse decine di esercizi commerciali, verificando l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte dalla vigente ordinanze sindacale.
Sul litorale domitio, sono state effettuate mirate attività di controllo nei confronti di stabilimenti balneari e dei centri urbani particolarmente frequentati. Al termine di tale attività, è stato denunciato il titolare di uno degli stabilimenti controllati, resosi responsabile del reato di resistenza pubblico ufficiale.