Pratola Serra

Falso in bilancio al comune di Pratola Serra. Archiviata la posizione dell’unico dei dieci imputati a non essere rinviato a giudizio lo scorso marzo per il falso in bilancio del comune di Pratola Serra, relativo al 2017, durante l’amministrazione Aufiero.

La posizione dell’assessore in questione – difesa dall’avvocato Dario Cierzo -  fu infatti stralciata in sede di udienza preliminare e gli atti furono rimessi al pubblico ministero Teresa Venezia.

Oggi, viene dunque archiviata la posizione della donna, giudicata totalmente estranea ai fatti in questione perché assente a quanto pare alle sedute consiliari contestate. La donna, in più, dopo aver rifiutato la responsabilità del settore finanziario, si dimise dopo neanche un anno dalle elezioni.

Per gli altri, rinviati a giudizio, bisognerà attendere l’inizio del processo, fissato al 21 ottobre prossimo.

Rinvio a giudizio per 10 degli 11 imputati (l'ultima posizione è stata stralciata, gli atti sono stati rimessi al pm) dell’amministrazione Aufiero del comune di Pratola Serra per un falso in bilancio relativo al 2017.

Secondo l’accusa, nel “prospetto dimostrativo del risultato di amministrazione avrebbero riportato residui attivi per 8.415.333,86 e residui passivi per euro 6,695.352,46 ed un risultato di amministrazione in avanzo per 1,719.981,40”.