Marco Ligabue fa rotta verso la Campania e ferma a Montecorice per una nuova tappa del suo Tour. Appuntamento fissato per venerdì 21 Agosto, quando dal palco di E…state a San Nicola in località San Nicola a Mare di Montecorice, zona porto.
L’evento è organizzato da Ottavio Giannella, coordinatore dall’Avis Comunale Montecorice con la collaborazione della Proloco Ortodonico ed il Circolo Legambiente Montecorice. Il cantautore di Correggio si esibirà proponendo le canzoni del nuovissimo album, Luci (Le Uniche Cose Importanti), i brani del disco d’esordio Mare Dentro, oltre a qualche cover di cantautori italiani (De Gregori, De Andrè, Battisti) i quali hanno contribuito alla sua formazione artistica.
Con lui sul palco il chitarrista Jonathan Gasparini, anche lui di Correggio. Insieme a Marco formano un duo acustico di grande impatto. Grazie, infatti, alla facilità di utilizzo di certe effettistiche innovative di chitarra, Jonathan riesce a creare, durante il concerto, loop e accompagnamenti di basso e batteria che rendono il suono del duo davvero coinvolgente.
Redazione