Pellezzano

Galeotto fu il tuffo nella fontana. Il 1 agosto infatti, nel comune di Pellezzano, l’ex candidato sindaco Alfonso Berritto, aveva deciso di rinfrescarsi con un bagno nella fontana pubblica della Villa Comunale in Piazza “Eroi di Nassyria".

Un gesto goliardico, per cercare frescura per via del torrido clima estivo, in compagnia di un amico. Pronta, è arrivata la multa della Polizia locale, con l’attuale consigliere comunale che si era scusato personalmente, con l’attuale sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia. Nei giorni scorsi si sono scatenate le polemiche, con Berritto, che ha voluto dire la sua con un post su Facebook.

“Il nostro è stato un gesto esclusivamente goliardico e sapendo di aver sbagliato abbiamo chiesto scusa direttamente al sindaco visto anche il mio ruolo di consigliere di opposizione. Sono un precursore della legalità e per questo rimango sconcertato dalla vicenda in quanto basta farsi un giro nel nostro Comune per accertare non una, non dieci, ma mille fattispecie che potrebbero dare origine all'elevazione di sanzioni amministrative - si legge sulla sua bacheca - , ad esempio proprietari di cani all'interno dei parchi pubblici senza la necessaria attrezzatura per ripulire le loro deiezioni, controsensi, sosta selvaggia di autovetture nelle piazze nonostante la presenza di parcheggi pubblici, e potremo continuare ancora e non viene fatto assolutamente nulla”. 

 

Redazione