Un ascensore nella struttura Asl di via Dalla Chiesa. Ai lavori di rifacimento della struttura già in corso si aggiunge l'arrivo di una ascensore necessaria per le persone con difficoltà a deambulare che finora non potevano accedere agli uffici medici e laboratori posti al secondo piano.
Il progetto dell'installazione di una ascensore, previsto già dall’amministrazione Vastola e rimasto inattuato, è stato deliberato all'unanimità dalla giunta Falanga in un periodo importante per la struttura che sta ospitando già dei lavori di ammodernamenti.
"La civiltà di un paese passa soprattutto attraverso i progetti per le fasce più deboli e per i cittadini con disabilità di varia natura. La lacuna che andiamo a colmare è sempre stata inspiegabile, può una sede di uffici Asl non offrire la possibilità ai diversamente abili di accedere ai piani superiori? " si chiede il primo cittadino Maurizio Falanga pronto ad assicurare: "Quando si tratta di difendere i diritti di chi non ha voce noi saremo sempre in prima fila e soprattutto pronti ad attivarci".
Nessun dubbio per l’assessora Maria Carillo che detiene le deleghe Politiche sanitarie e Servizi al Cittadino: “Capire le necessità dei cittadini, conoscere i problemi strutturali ed organizzativi di una struttura sanitaria come l'Asl è necessario per migliorare la qualità dei servizi al cittadino. Era un progetto da portare a termine, stiamo continuando a lavorare sulla struttura creando sinergia con i vertici”.