Avellino

"Sono felice di essere qui. Ho subito accettato l'occasione che si è creata". Lorenzo Moretti si presenta così alla piazza biancoverde: "Avellino è una piazza calda, che vive di ambizione, che ha deciso di puntare sui giovani e il mio obiettivo è crescere. - ha spiegato il difensore - Qui posso farlo. Ho giocato da braccetto di destra, di sinistra e da centrale, ma mi adatto alle situazioni. L'importante è farsi trovare pronti. Qui c'è De Vito, che ha lanciato tanti calciatori: Izzo, Zappacosta, Djimsiti e tanti altri. Ha sempre garantito crescita ai ragazzi e punto a dimostrare le mie qualità. Con Taurino stiamo lavorando, è molto presente e ci stimola molto nelle sedute".

Moretti ha firmato un contratto triennale, ma l'Inter ha il diritto di recompra sul classe 2002: "Sono contento che abbiano confermato il diritto, ma oggi mi interessa solo l'Avellino, migliorarmi giorno dopo giorno, sfruttare l'opportunità che ho per fare una crescita costante, un salto di categoria, di livello personale e di squadra".

La prospettiva stagionale: "Abbiamo l'obiettivo di fare bene ogni giorno, qualcosa di importante. Dovremo sudare la maglia sempre e così ci prenderemo le nostre soddisfazioni".

Il percorso con l'Inter: "Il mio idolo è Milan Skriniar. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui ad Appiano. Mi aiutava molto ed è un punto di riferimento".