Savignano Irpino

C'è grande attesa in Irpinia per la perfomance di Roberto Radici pittore italiano di grande talento e Chris Clad, uno dei migliori violinisti al mondo. L'artista francese si esibirà nella chiesa madre il 25 luglio prossimo e successivamente in un bis al castello Guevara il 27 luglio alle 21.30 questa volta accanto al pittore Radici. Una perfomance tra arte e musica. Un binomio perfetto, La realizzazione di un dipinto accompagnato dal violino magico di Chris. 

Chris Clad ha iniziato a suonare il violino all'età di 5 anni presso il Conservatorio di Guebwiller poi di Colmar e Mulhouse. Notato all'età di 13 anni per entrare a far parte del Conservatorio Nazionale di Parigi, ha vinto il "1° Premio del Regno della Musica", vi soggiorna per 3 anni prima di lasciare la Francia per studiare alla Juilliard School di New York.

Fu dopo il suo diciottesimo compleanno che si stabilì a Londra e la sua carriera internazionale decollò. Sebbene fosse un solista, si unì anche a gruppi di musica da camera come "Quatuor Balanescu" e "Michael Nyman Band". È stato anche guest leader e co-leader di numerose orchestre dove si è esibito ai quattro angoli del mondo.

Ha anche partecipato come interprete e compositore a più di 150 film, i più noti dei quali sono Schindler's List, Harry Potter, James Bond, Pirati dei Caraibi o più recentemente Brother & Sister con Marion Cotillard.

La sua carriera musicale lo ha portato a collaborare a più di 4000 canzoni per artisti dai generi eclettici come Andrea Bocelli, The Spice Girls, Charles Aznavour, Georges Michael, Florent Pagny o ancora Patrick Bruel, Michael Bublé, Sting, William Scheller ecc...

Le ultime novità di Chris oggi consistono in progetti attorno agli Nft, una serie di concerti immersivi di Shadow Lumière e il più notevole è quello che unisce il mare, i quattro angoli del mondo, gli incontri e la musica.