È il casertano Michele Ventriglia il vincitore della 22esima edizione del Festival Nazionale della Comicità Cabareboli e primo premio Città di San Gregorio Magno. Il giovane cabarettista è risultato il più apprezzato, al punto da conquistare anche il premio della critica e il miglior testo.
È andato, invece, ai Madalè di Montecorvino Rovella il secondo gradino del podio, mentre Mister Pepe di Napoli si è classificato al terzo posto, ottenendo anche il premio "Ridi Bimbo" e quello del pubblico. Il premio per l'originalità è andato al duo Elmo&Scipio di Napoli; il premio sorriso in Rosa ad Annalisa Vespa di Lucera in provincia di Foggia. Tra i comici emergenti, invece, si è imposto Massimo Valerio Traversi di Cerignola.
In tutto erano diciannove i concorrenti in gara che grazie alle loro gag hanno divertito il folto pubblico gregoriano e non, presente sugli spalti dell'arena che ospitava l'evento. Grande soddisfazione espressa dal patron Antonio Lamberti che con la nuova formula itinerante dello spettacolo sta riscontrando ottimi consensi. Soddisfatto anche il primo cittadino di San Gregorio Magno, Onofrio Grippo.
Redazione Sa