L'ha spuntata per soli 3 voti. L'imprenditore di Grottaminarda, Pino Bruno, è il primo presidente della Camera di Commercio di Irpinia e Sannio. Un duello all'ultimo voto con il docente universitario e imprenditore del vino, Piero Mastroberardino, che si è chiuso con una evidente spaccatura al momento della votazione. Il risultato finale è stato di 18 voti per Bruno, 15 per Mastroberardino. "La mia non era una candidatura contro Piero, mi auguro che questa vicenda non incida sulla nostra amicizia, ma mi ha chiamato Confindustria come uomo di associazione. Non potevo dire no”, le prime parole di Bruno, che in passato ha rivestito il ruolo di presidente di Confindustria Avellino.
Il neo presidente della Camera di Commercio che riunisce le due province delle zone interne della Campania ha voluto sottolineare anche il ruolo svolto da Confindustria Benevento. "Mi preme ringraziare Confindustria Benevento - ha detto Bruno - visto il numero di preferenze".
La prima missione del neo presidente sarà quella di riportare un clima di unità tra le varie sigle imprenditoriali e sindacali che si sono divise. "Sono orgoglioso del risultato - ha aggiunto Bruno - sarò un presidente inclusivo. Ora mettiamoci subito al lavoro".
Sulla elezione di Bruno si registra una nota del presidente Oreste Vigorito che fa chiarezza sul ruolo svolto da Confindustria Benevento. “Esprimo le mie congratulazioni al neo eletto presidente della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Pino Bruno. Interpreto le Sue prime parole di ringraziamento nei confronti di Confindustria Benevento come la volontà di essere il presidente di tutti e rappresentare tutte le componenti associative, essendosi conclusa la competizione elettorale. Con riferimento alla posizione di Confindustria Benevento, confermo la linea di coerenza rispetto al sostegno dato dal primo momento al candidato Mastroberardino, del quale abbiamo condiviso il programma ed il percorso.”