Angri

“Le Scriventi Segreterie Provinciali apprendono con dolore e sgomento dell’ennesima morte sul lavoro. A perdere la vita stavolta un rider, un lavoratore delle piattaforme digitali mentre, a quanto si apprende, effettuava l’ultima consegna” a dirlo sono il segretario generale della Filt Cgil Salerno Gerardo Arpino e Anna Carla faggiano segretario generale della Nidil Cgil Salerno che continuano: “Sono anni che la Cgil si batte affinché questi lavoratori abbiano diritti e tutele soprattutto in materia di sicurezza. Perché la strada e il tipo di lavoro che svolgono espongono a grandi pericoli.

Come Nidil e Filt Cgil ,insieme, rivendichiamo con forza l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Merci e Logistica quale garanzia di un perimetro normativo e retributivo e sollecitiamo un'attenzione massima alla questione sicurezza, affinché essa sia messa sempre al centro del lavoro e che ne diventi prerogativa e condizione inscindibile.

Auspichiamo che le autorità facciano chiarezza sulla dinamica dell’incidente ed esprimiamo le nostre condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore”.