Donato Salvato, come segretario generale della Uil Fpl Salerno e segretario del direttivo regionale della Uil Fpl Campania, ha partecipato agli incontri tenutisi a Napoli per la stabilizzazione del personale precario nella Sanità. Salvato, ha detto, continuerà a sostenere le assunzioni dei circa 400 precari Ruggi e all’Asl di Salerno, vigilando sulla correttezza delle procedure e fornendo il proprio contributo.
"Al fine di valorizzare la professionalità acquisita dal personale sanitario e sociosanitario che ha prestato servizio anche durante l'emergenza Covid nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario nazionale e per valorizzare strutturalmente i servizi sanitari regionali anche per il recupero delle liste d'attesa si è deciso di avviare rapporti di lavoro a tempo determinato. - si legge nella nota inviata dal segretario generale - Una prima fase di stabilizzazioni potrà riguardare il personale in possesso dei requisiti di anzianità di servizio previsti e reclutato mediante contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, anche non più in servizio".
"La seconda fase, invece, prevede procedure "diverse" da quelle "concorsuali" e comunque comprensive di tutte le forme nell'accezione fornite nella circolare ministeriale numero 3 del 2017 e comprensive di reclutamento di personale con contratti di lavoro autonomo.
Ringrazio i precari del Ruggi, dell’Asl salernitana e campana e sono vicino con tutta la segreteria ai lavoratori. Sono convinto che il tessuto sanitario si regge sul personale stabile, motivato e formato. A tutti i precari si rivolge garantendo impegno per processi di stabilizzazione rapidi e trasparenti", le parole di Salvato.
Salerno, stabilizzazione dei precari della Sanità: l'impegno della Uil Fpl
Salvato: "Continueremo a sostenere le assunzioni, vigilando su correttezza delle procedure"
Federica Inverso