Nocera Inferiore

Un campione di beach soccer per ritornare nel calcio che conta. Il Città di Nocera, per lasciare l’inferno dell’Eccellenza, si affida a Pasquale Carotenuto, bomber di razza nativo di San Giorgio a Cremano.

L’attaccante sceglie così un’altra squadra campana, caratteristica che l’ha accompagnato nel corso della sua lunga carriera. Carotenuto infatti, ha militato nel Savoia, Casertana, Agropoli tra le altre, andando a segno a ripetizione, tanto da guadagnarsi il soprannome di ‘Bum Bum’. Se nel calcio a 11, l’esperto attaccante può essere considerato un buon giocatore delle categorie dilettantistiche, è nel beach soccer che il bomber dà il meglio di sé.

Con la Nazionale ha vinto nel 2005 l'Euro Beach Soccer League in cui è stato anche il miglior marcatore del torneo, mentre l'anno successivo nella stessa competizione vince nuovamente la classifica dei capicannonieri e viene nominato miglior giocatore della competizione continentale. Nel 2010 è stato nominato per la seconda volta miglior giocatore dell'Euro Beach Soccer League, e ha fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali del 2009 disputati a Dubai, venendo considerato dagli esperti  negli anni dei più forti giocatori di beach soccer del mondo.

 

Redazione