Basta caos. Dopo circa 60 anni, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha avviato la più grande opera di regolarizzazione e riordino della situazione all'interno del Mercato Ortofrutticolo. Un intervento complessivo che, grazie a un bando pubblico per l'assegnazione delle concessioni, servirà a riportare ordine nel caos che, in tutti questi anni, si è generato e consolidato nella struttura mercatale.
"A differenza di quanto qualcuno dice - chiarisce l'Assessore al ramo Gianluigi Marrazzo - abbiamo le idee molto chiare su quello che stiamo facendo e rivendichiamo con orgoglio il lavoro di attento e scrupoloso riordino di tutto ciò che riguarda la vita e l'attività del Mercato Ortofrutticolo che abbiamo messo in campo. Lo stiamo facendo e lo faremo accanto agli operatori e ai concessionari, nel cui unico interesse vogliamo rilanciare l'attività della struttura".
Perché ciò accada, è fondamentale rimettere tutte le cose al loro posto, a cominciare dalle concessioni.
"Il numero di 40 concessioni - spiega ancora l'assessore Marrazzo - non fa altro che fotografare la situazione che abbiamo di fronte, figlia di sdoppiamenti e divisioni di società che hanno determinato il quadro attuale". Un quadro che il bando del Comune ora formalizzerà e regolarizzerà. Dopo 60 anni.