Napoli

Più controlli nei quartieri di Pianura e Ponticelli, dove negli ultimi tempi si è registrata una preoccupante escalation criminale. E un nuovo incontro in arrivo per parlare della IX Municipalità Pianura Soccavo aperto anche alle associazioni territoriali, con l'obiettivo di coinvolgere la società civile nel contrasto all'illegalità.

In prefettura a Napoli nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: presenti, tra gli altri, il prefetto Claudio Palomba, il sindaco Gaetano Manfredi con l'assessore Antonio De Jesu, ed i vertici delle forze dell'ordine.

Tra i provvedimenti adottati anche una serie di sopralluoghi specifici per la videosorveglianza a Forcella e Pianura. Nel corso del Comitato è stata anche rivista la dislocazione dei militari del contingente “strade sicure”, per assicurare una vigilanza più efficace a seconda delle necessità.

Il sindaco Manfredi ha fatto sapere che gli uffici di Palazzo San Giacomo hanno avviato le procedure di revoca delle licenze agli esercizi commerciali sanzionati durante i controlli della movida, in particolare per quelli sorpresi a vendere alcol ai minori.