Salerno

Saranno le indagini in corso da parte della squadra mobile di Salerno a chiarire i dettagli di quanto accaduto nell'appartamento di via San Leonardo 64 dove, ieri mattina, la signora Maria Grazia Martino, di 91 anni, è stata trovata cadavere insieme alla sorella, Adele, 87enne, gravemente ferita. 

La donna è ricoverata al Reparto di Neurochirurgia dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona per un trauma cranico. Secondo fonti ospedaliere, non e’ in pericolo di vita ma viene monitorata dai sanitari. L'intera comunità ora prega per lei: 

"La nostra comunità è provata dal tremendo episodio di violenza che ha visto coinvolte le nostre care sorelle, Maria e Adele, legate da sempre alla nostra parrocchia, con la generosità e la gentilezza che le ha sempre contraddistinte. Affidiamo alle braccia di Dio Maria, mentre preghiamo per la pronta guarigione di Adele, perché possa tornare presto in mezzo a noi", il messaggio condiviso dal parroco della chiesa di San Leonardo, don Paolo Carrano.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, allertati dalla nipote preoccupata per le mancate risposte delle zie anziane, hanno trovato la loro abitazione sottosopra, con tracce di sangue in vari punti. Da subito, quindi, si è aperto all'inquietante ipotesi di una rapina finita male. Ma al momento non si esclude nessuna pista. 

L'autopsia sul cadavere della vittima potrebbe essere eseguita tra oggi e domani. Sarà un importante tassello per comprendere quando accaduto. Sotto choc il rione dove le due signore erano conosciute e benvolute.