Torrecuso

AGGIORNAMENTO ORE 11.25

Ritrovata dai carabinieri di Boiano, alla località San Massimo di Campitello Matese, la Polo nera di Raffaele Botticella, il fioraio di contrada Collepiano di Torrecuso, di cui non si hanno notizie da ieri.

L'auto, segnalata dai militari della Compagnia di Benevento, era parcheggiata, all'interno le chiavi, alcuni indumenti e un paio di bastoni, di quelli utlizzati per la ricerca dei funghi. Si tratta di una zona nella quale, a quanto pare, la famiglia avrebbe un'abitazione. Nessuna traccia dell'uomo.

Sul posto il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, con squadre di terra per la ricerca di superficie, un’unità cinofila da ricerca molecolare. Allertati il Reparto volo della Sezione aerea della guardia di finanza di Pescara e l’undicesimo Reparto volo della Polizia di Pescara per l’invio di aeromobili per le ricognizioni aeree.

+++

E' una nota a rilanciare l'appello via facebook del figlio. Da sabato è scomparso Raffaele Botticella, 62 anni, residente alla contrada Collepiano di Torrecuso.

“Da sabato - si legge - non abbiamo più notizie di mio padre; è stato visto per l’ultima volta alle ore 7:20 presso il distributore della Q8 di Ponte. Chi lo abbia anche solo incrociato può contattarci per darci qualche indicazioni. Era a bordo della sua Volkswagen Polo nera targata FI M22985. Questo è il mio numero 3938752096.  GRAZIE DI CUORE”.

Avviate le ricerche dell'uomo, molto conosciuto per il suo lavoro di fioraio. Comprensibile la preoccupazione dei familiari, che, prima di dare l'allarme, hanno atteso che rientrasse. Un'attesa fin qui vana.