Dopo la bellissima stagione condotta da protagonista conclusa con la promozione in Eccellenza, per De Luca è iniziata una stagione diversa, adesso il portiere deve cercarsi la prossima destinazione dopo aver terminato il rapporto con il Montesarchio.
Nello scorso torneo, mister Ferraro, insieme alla società, avevano deciso di occupare una delle caselle degli Under tra i pali e mai scelta più azzeccata fu quella di mettere De Luca a guardia della porta caudina. Una scelta che ha portato a far cambiare aria a un atleta del calibro di Federici.
Quest'anno la società e il tecnico hanno cambiato strategia, stavolta l'Under andava messo in altra posizione, per un giocatore della qualità di De Luca, passare un anno in panchina non sarebbe stata una buona cosa per la sua crescita. Da qui l'idea di trovare una nuova sistemazione. Le chiamate sono arrivate, non poche, ma il portiere deve cercare di far conciliare la sua passione con alcune esigenze personali, in primis lo studio. Una considerazione che lo porta a non farne un problema di categoria, l'importante sarà trovare un progetto e soprattutto un gruppo affiatato.
Fabio Tarallo