Dopo la tromba d'aria che nella notte si è abbattuta sulla Penisola Sorrentina sono ripresi regolarmente i lavori di ampliamento dell'approdo turistico di Marina di Cassano sul versante del comune di Sant'Agnello.
Si tratta di un'opera del costo di circa 5 milioni di euro che consentirà di ampliare lo specchio d'acqua dedicato alla nautica da diporto.
Un'opera che fa seguito alla realizzazione del porto turistico a Piano di Sorrento che si vede dalla terrazza della Villa Fondi, il munumentale complesso del '700 di proprietà del Comune e che ospita il museo archeologico "Georges Vallet" e il Centro Congressi.
Il parco pubblico della Villa non ha riportato gravi danni dal vento e dalla pioggia e i rami spezzati degli alberi sono stati rimossi dagli addetti della società Penisola Verde che cura la manutenzione.
Nei giorni scorsi la Marina di Cassano ha issato per il quinto anno consecutivo la bandiera blu, il vessillo della FEE che certifica la qualità delle acque e la sostenibilità ambientale del territorio.