Benevento

Il clamore dell’ultimo periodo intorno allo Stadio “Dell’Oste” di Benevento è destinato a terminare. Oggi, con la determina pubblicata sul sito del Comune che conferma la decisione già presa in precedenza, la struttura è stata affidata temporaneamente all’US Rugby Benevento. La società guidata dal presidente Palumbo, finita in una querelle solo politica distante dalla propria missione legata allo sport e al sociale, dovrà versare alle casse comunali un canone annuo pari a 8.000 euro (666,66 euro mensili) per gestire l’impianto. 

La determina, firmata dal dirigente al servizio sport Alessandro Verdicchio, dà la possibilità ad una delle società più longeve e vincenti del nostro panorama, di poter continuare a portare avanti i propri progetti sportivi.  

A breve riprenderanno le attività sia la squadra seniores che le giovanili in vista della stagione 2022-2023 in cui la società del presidente Rosario Palumbo sarà chiamata a giocare in serie B. Un torneo importante in cui la squadra biancoceleste vuole ben figurare e soprattutto potrà contare sul supporto della propria gente nel fortino dello Stadio “Dell’Oste”.