Quella appena terminata è stata la migliore settimana della stagione di Raul Brancaccio. Il giocatore di Torre del Greco è arrivato fino alla semifinale agli “Internationaux de Tennis de Troyes”, ATP Challenger dotato di un montepremi da 32,160 dollari. Sulla terra battuta francese il campano si è fermato solo al cospetto del libanese Benjamin Hassan che dopo quasi due ore di lotta si è imposto per 6-2 7-6 (7). Un peccato che Brancaccio non è riuscito a portare il match al terzo set perché le possibilità di andare in finale sarebbero sicuramente aumentate.
Il campano non è riuscito a tenere alto il rendimento della prima palla di servizio concedendo addirittura 13 palle break di cui 4 sono state colte dal suo rivale.
Oggi Raul Brancaccio è il numero 300 del mondo e in questa lunga estate, dove giocherà diversi tornei Challenger, dovrà provare a fare punti per migliorare questo ranking e coronare il sogno di entrare nelle qualificazioni degli Slam, che è il prossimo traguardo della sua carriera.