Napoli

Napoli ricorda il suo gigante buono, l'attore napoletano che ha scritto la storia del cinema Italiano e internazionale.

«Sono trascorsi sei anni dalla scomparsa di Bud Spencer, colui che ha accompagnato l'infanzia, i momenti spensierati, e l'adolescenza di molti di noi», con queste parole Alessandro Iovino, saggista, ricorda il grande Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, durante l'apertura dell'incontro commemorativo. «Napoli non dimentica colui che ha scritto le pagine della storia del cinema e che ha reso la città grande nel mondo».

Presenti il figlio e il nipote dell'attore Giuseppe e Carlo Pedersoli. Interventi del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che negli anni assieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli ha organizzato diverse iniziative per ricordare e omaggiare l'attore napoletano, i consiglieri comunali Gennaro Demetrio Paiapais e Massimo Pepe, l'imprenditore Luigi Eucalipto.

Al termine dell'iniziativa al Gambrinus è stato presentato il dolce "bomber" dedicato proprio a Bud Spencer che è stato distribuito gratuitamente.

"Purtroppo la nostra città troppo spesso è distratta nel ricordare gli anniversari degli uomini e le donne che l'hanno resa grande nel mondo. il 27 giugno è un giorno triste per i napoletani visto che in questa data è scomparso anche un raffinato scrittore e intellettuale Raffale La Capria" spiega Borrelli.