Cetara

"Grazie ai fondi europei, ministeriali e regionali captati dall’Amministrazione Comunale, possiamo finalmente inaugurare una serie di progetti che avevamo avviato nel quinquennio precedente", lo scrive via social il sindaco di Cetara, Fortunato della Monica. 

Con i fondi della Regione Campania sono stati, infatti, realizzate infrastrutture e servizi nel porto turistico di Cetara. Tra queste, la messa in sicurezza del bacino portuale mediante l’allungamento del molo di sopraflutto di circa 40 m.

"Grazie ai fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti abbiamo eseguito i lavori di recupero e adeguamento funzionale e normativo della viabilità del tracciato viario in Via Corso che costeggia il torrente e  rifatto il marciapiede dove insiste la fontana di piazza Mercato, con l’allargamento dello stesso e la sistemazione di un tratto di pavimentazione antistante. Inoltre, dopo l’estate, avranno inizio i lavori di rifacimento del fronte mare di Cetara.

Grazie ai fondi del GAL è stata possibile la riqualificazione del paesaggio rurale di Via Lannio al fine di migliorarne l’accesso e il passaggio verso la spiaggia.

La manutenzione e l’adeguamento della “Sala anziani” con annesso superamento delle barriere architettoniche; la ristrutturazione dei locali comunali siti sopra la Casa Comunale; la ristrutturazione e la nuova destinazione  dell’Infopoint.

Con i fondi del Ministero degli Interni è stata resa possibile la nuova collocazione del deposito comunale presso Parco degli Ulivi, destinato a tutte le tipologie di iniziative predisposte dall’Amministrazione Comunale", ha spiegato il sindaco Della Monica. 

E' in programma per martedì 28 giugno l'inaugurazione di due importanti opere. 

Alle ore 12, con la presenza di Luigi Passaniti, Comandante del Locamare Cetara, taglio il nastro sul molo foraneo del porto di Cetara, allungato di 40 metri, dove è stato predisposto un ampio spazio che funzionerà anche da arena del mare per gli eventi estivi.

Alle ore 18, invece, alla presenza di Giuseppe Guida, Presidente del Gal Terra Protetta, verrà inaugurata la sala anziani di Corso Garibaldi, ristrutturata e ammodernata per meglio accogliere i nostri padri e nonni.

"Invito tutti i cittadini a partecipare a questi due momenti che vedono la realizzazione di due strutture molto importanti per il nostro paese, dal punto di vista economico, turistico e sociale", l'appello del sindaco.