Grottaminarda

Il neoeletto sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, con propri decreti, ha nominato gli assessori ed attribuito le deleghe.

Componenti della giunta, risultano:

Marilisa Grillo, con delega a promozione delle attività culturali, protezione, gestione e promozione del patrimonio artistico, museo e biblioteca, rapporti con le istituzioni scolastiche, politiche giovanili e del tempo libero, informagiovani, programmazione ed organizzazione di eventi e manifestazioni.

Doralda Petrillo con delega a commercio a posto fisso e ambulante, fiere e mercati, protezione civile, rapporti con l'unione dei comuni, promozione delle tradizioni popolari.

Michelangelo Bruno, vice sindaco con delega ad affari generali, gestione cimitero, gestione impianti a rete di competenza comunale, gestione impianti sportivi di competenza comunale;

Edoardo De Luca con delega a gestione delle attività manutentive del demanio e del patrimonio, arredo e decoro urbano, viabilità Interna e rurale, traffico.

Le deleghe ai consiglieri sono state così attribuite:

Antonio Vitale deleghe ad Igiene e sanità, promozione della salute, inclusione sociale, rapporti con le istituzioni universitarie, politica dell'ambiente e transizione ecologica, servizio civile, puc (progetti di utilità collettiva).

Michele Spinapolice deleghe a promozione dello sport, promozione e sviluppo delle politiche attive e passive del lavoro, rapporti con le associazioni sportive, servizi al cittadino, promozione dello sviluppo economico.

Franca Iacoviello deleghe a contenzioso, risorse umane, personale, organizzazione degli uffici comunali, rapporti con gli enti di servizio, diritti del cittadino, urp, tutela degli animali, rapporti con le parti sociali.

Virginia Pascucci deleghe a programmazione e rapporti con Gal e Asi, politiche dell'innovazione e digitalizzazione, formazione professionale, pari opportunità, politiche per l'agricoltura.

Il primo cittadino ha voluto distribuire anche deleghe esterne ai candidati consiglieri non eletti. Nel dettaglio:

Rocco Di Fronzo delegato alla promozione e sviluppo attività artigianali ed imprenditoriali, promozione turistica del territorio, polo tecnologico, società partecipate.

Sandra D'Ambrosio delegata ai rapporti con le associazioni, volontariato, consulta anziani, politiche per la famiglia e politiche delle periferie.

Rosalba Basile delegata ai rapporti consorzio servizi sociali e politiche per l'immigrazione.

Rocco Barrasso delegato ai rapporti tra giunta e consiglieri.

«Grande intesa, grande voglia di fare partendo a mille per rispondere ai menagramo che continuano a ripetere che non c'è accordo e che litigheremo presto. Se ne facciano una ragione. – ha commentato a margine dell'emanazione dei decreti il primo cittadino – E a breve lo staff del sindaco ed il grande movimento della Rinascita che continuerà a pulsare sul corso».