Battipaglia

Continua presso il Comune di Battipaglia lo studio sulla incidenza nella popolazione del papilloma virus. Sono stati effettuati 300/350 Pap test a settimana e, vista l' enorme richiesta e l’affluenza, sarà possibile continuare tale attività ancora fino al 30 giugno.

Dalle ore 8:30 alle 16:30 di giovedì 23 giugno, lunedì 27 e giovedì 30 le donne interessate potranno recarsi presso la sala infermieristica del nostro municipio dove sarà possibile effettuare lo screening gratuito della cervice uterina. L’iniziativa e’ stata promossa dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Lo screening è destinato alle donne tra i 25 e i 65 anni.

"Il Papilloma Virus (HPV) è la prima causa di tumore alla cervice uterina. E’ stato messo a punto il FULL-PAP TEST CRISALIDE. Un esame diagnostico più completo e accurato rispetto al PAP TEST tradizionale. E’ un test molecolare che consente di rilevare il virus HPV prima che genri lesioni cancerose e di intervenire in maniera tempestiva. Per effettuare il test gratuito e ottenere tutte le informazioni è sufficiente prenotarsi ai numeri 345 6112130 – 342 1290795 oppure sul sito interne", spiega il sindaco Cecilia Francese.