Nocera Inferiore

Gli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore hanno passato al setaccio la città dell'Agro. Nell'ultima settimana i poliziotti hanno effettuato servizi di controllo straordinari, come disposto dal questore Giancarlo Conticchio. L'attività è finalizzata ad incrementare la sicurezza sul territorio comunale, anche attraverso un’efficace azione di prevenzione e di contrasto alla criminalità.

Nell’arco dei servizi, realizzati con l’impiego di equipaggi del Commissariato Polizia di Nocera Inferiore, della Squadra Mobile, della Sezione Polizia Stradale di Salerno e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, con il concorso di una unità della Squadra Cinofili di Napoli e di un elicottero del 6° Reparto Volo di Napoli, sono state controllate 364 persone, di cui 72 già note alle forze dell'ordine; 204 veicoli e 3 esercizi pubblici.  Contestualmente sono state effettuate 6 perquisizioni, 4 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari e 12 sottoposte a misure di prevenzione. 

I controlli hanno riguardato anche le strade: i poliziotti hanno effettuato 27 posti di blocco, elevando 25 contravvenzioni. Due persone sono state denunciate, mentre ad altre due sono state elevate contestazioni amministrative.