Grande paura per i cittadini per un vasto incendio nei pressi del Parco verde, all’uscita dell’asse mediano Nola Villa - Literno e ai confini con Orta di Atella.
A fuoco numerosi materiali in plastica e legno, verosimilmente tossici, e decine di pneumatici.
Una nuvola di fumo nero alta circa 30 metri, visibile anche a distanza di chilometri, spinta dal vento si è diretta anche verso le città di Crispano e Frattaminore. I rifiuti sono ammassati accanto ad un ex campo rom abusivo, ora disabitato. Sul posto sono giunte alcune autobotti dei vigili del fuoco, che hanno tentato di arginare e spegnere il drammatico rogo, che si è sviluppato a poche decine di metri da un deposito di auto. L’incendio ha letteralmente appestato l’aria dell’intero circondario a nord di Napoli.
Don Patriciello: un altro scempio
Padre Maurizio Patriciello, sacerdote della zona che si batte per i diritti degli abitanti della zona, sottolinea su Facebook: "Parco Verde. Caivano. La mia parrocchia. La mia gente. I miei bambini. Sempre bistrattati. Sempre umiliati. Sempre avvelenati. Quando non ci sono controlli. Quando si chiudono gli occhi. Quando il territorio e' in balia di tutti, accadono questi scempi. E la povera genete si ammala e muore"