Agropoli

Il neo sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, dopo circa un giorno e mezzo dalla proclamazione, ha nominato la giunta che lo affiancherà nella sua azione amministrativa.

Questa la composizione: Maria Giovanna D’Arienzo (vicesindaco e assessore alle politiche sociali, qualità della vita, centro storico); Rosa Lampasona (assessore all’ambiente, transizione ecologica, salute, relazioni con Asl e Distretto sanitario); Roberto Apicella (assessore al turismo, commercio, eventi); Giuseppe Di Filippo (assessore al mare, porto, demanio e patrimonio); Emidio Cianciola (assessore alla visione territoriale, Pnrr e sviluppo economico).

Queste le parole del primo cittadino: «A poco più di un giorno dalla mia proclamazione a sindaco di questa splendida città, la squadra degli assessori è già pronta. Non c’è tempo da perdere, dobbiamo metterci subito a lavorare. Nell’esecutivo, venuto fuori dall’accordo con tutte le liste della coalizione, c’è l’esperienza ma anche i giovani, su cui come detto durante la campagna elettorale vogliamo puntare affinché siano il sale dell’azione amministrativa. Ora siamo pronti».

Lunedì 20 giugno alle ore 11 è stata convocata la prima seduta di giunta. Nei prossimi  giorni ci sarà la suddivisione di alcune deleghe anche ai consiglieri comunali.