La struttura commissariale di Bagnoli ha tenuto oggi un incontro con le associazioni e le reti civiche del territorio a cui ha preso parte anche il presidente della X Municipalità, Carmine Sangiovanni.
Si è discusso delle novità in cabina di regia che riguardano, in particolare, gli usi temporanei di pontile, pinetina e parcheggio, e della necessità di adeguare il sito con la redazione di un piano energetico rinnovato.
"Un esempio concreto di democrazia partecipativa e di confronto costruttivo tra le istituzioni e il territorio” lo ha definito il subcommissario Dino Falconio. All'incontro hanno partecipato rappresentanti di Circolo Ilva, Mai più amianto , Rinascita Flegrea, Pro Coroglio, Osservatorio Popolare, Proprietari di Borgo Coroglio, Movimento 7 novembre, Invictus Aps , Meetup Bagnoli Fuorigrotta, Banca risorse immateriali e Lido Pola Bene comune.
Si è deciso, infine, di istituire un tavolo permanente di ascolto con le realtà locali per informare - con cadenza mensile - sullo stato di avanzamento delle iniziative e raccogliere le istanze della cittadinanza.