Napoli

Dopo il quarto posto nei 50 dorso Vincenzo Boni ha colto un altro piazzamento di livello nei 50 stile libero. Il Mondiale di nuoto paralimpico a Funchal, sull’isola di Madeira in Portogallo, è entrato nel vivo e il nuotatore napoletano sta stringendo i denti lottando contro avversari di assoluto livello, penalizzato da una classificazione abbastanza discutibile. 

Questa sera il campione del Caravaggio Sporting Village ha concluso la sua prova col quinto tempo in 48’’49 migliorando di un decimo il crono nuotato ieri. La gara è stata vinta dal solito Diego Lopez Diaz (44’’85) davanti all’altro messicano Jesus Hernandez Hernandez (46''05) e all’ucraino Denys Ostapchenko (46''45) che ancora una volta si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo. Quarto invece il tedesco Topf che nello stile libero è riuscito a mettersi alle spalle Vincenzo Boni che invece lo aveva preceduto nella specialità del dorso.  

L’impegno del nuotatore del Caravaggio Sporting Village e delle Fiamme Oro nel Mondiale portoghese non è terminato. Venerdì tornerà in acqua nei 200 stile libero, mentre sabato chiuderà il programma di gare con i 100.