Anomalie nella gestione dell'Area Marina Protetta “Costa degli Infreschi e della Masseta”. La denuncia è di Dario Vassallo, presidente della commissione della riserva marina cilentana.
«La gestione dell'area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta è nelle funzioni della direzione del Parco del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni. Io come presidente della Commissione della suddetta area ho solo il compito di" controllo" e di suggerimento» precisa Vassallo, che nel febbraio 2022 ha presentato un esposto indirizzato alla Procura di Vallo della Lucania, Procura di Roma e Procura Antimafia di Salerno, evidenziando alcune anomalie nella «gestione» della suddetta Area che è nelle funzioni della Direzione de Parco del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, mentre alla Commissione è riservata una funzione di «controllo e di suggerimento»
«Confido nell'azione delle Procure al fine di fare chiarezza – conclude Vassallo – sulle somme spese, sugli affidamenti e sulle cariche. Visto la mancata chiarezza da parte del Ministro della Transizione Ecologica mi affido alla magistratura, affinché si faccia luce e perché nessuno è al di fuori della legge».