Paura a Salerno. Questa mattina una rapina è stata messa a segno presso la filiale della Banca Campania Centro di Mercatello. Stando a quanto si apprende un uomo, apparentemente tra i 35 e i 40 anni, con i capelli lunghi (probabilmente dovuti a una parrucca), è entrato in banca armato di pistola e, sotto minaccia, ha costretto un dipendente ad aprire la cassa e a consegnargli un plico contenente un'ingente somma di denaro. Il malvivente si è poi allontanato facendo perdere le tracce.
Secondo le prime ricostruzioni, il bottino si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. All’interno della banca, al momento della rapina, erano presenti solo due dipendenti e il direttore. Momenti di terrore per i presenti ma, fortunatamente, non si registrano feriti. I volontari del 118 hanno, però, trasportato all’ospedale “Ruggi” un dipendente sotto choc.
Sul posto la squadra mobile con la Scientifca per le indagini ed i rilievi del caso. Fondamentali saranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza per provare ad individuare l'autore del colpo. Si tratta solo dell'ultimo colpo messo a segno, diversi di episodi di violenza che hanno riguardato il cuore della città negli ultimi mesi.