Buonabitacolo

Sono aperte le candidature ai nuovi laboratori formativi gratuiti realizzati nell’ambito del progetto “La casa delle arti e dei mestieri”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso da un'associazione temporanea di scopo composta dall’APS Meditj (capofila), dall’associazione Fermento e dal Comune di Buonabitacolo.

In particolare, è possibile iscriversi ai seguenti laboratori: Tecniche di restauro, Ceramica e Sartoria.

Possono presentare la propria candidatura - entro e non oltre le ore 13.00 del 13.06.2022 - i giovani di età compresa tra i 16 anni e i 35 anni non compiuti. Le attività laboratoriali si svolgeranno all’interno di Palazzo Mautone a Buonabitacolo.

Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito del Comune di Buonabitacolo, consultabile al seguente link: https://comune.buonabitacolo.sa.it/

I giovani selezionati potranno prendere parte ad un vero e proprio percorso formativo, che mira a favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Sarà possibile conoscere tutti i dettagli ed incontrare gli organizzatori il prossimo 10 giugno, a partire dalle ore 16:30, presso palazzo Mautone. Per l’occasione verrà realizzato un murales; a seguire, alle 18, è previsto un aperitivo aperto alla cittadinanza. All’evento interverranno il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio, il presidente dell’Aps Meditj Giuseppe Ursi ed il presidente dell’associazione Fermento Alessandro Casalnuovo.

È prevista la partecipazione dell’artista Nikdio.