Benevento

Col passare dei giorni e l'avvicinarsi del raduno, si sta completando il roster dell’Accademia Volley per il campionato 2015-2016. Dopo gli arrivi di Postiglione, Erra, Ulaj e Lanza, un poker di giovani talenti su cui lavorare, sono arrivate le conferme in giallorosso per Ferrone, De Cristofaro, Dell’Ermo e Cona. Giocatrici fondamentali per gli equilibri di squadra e per lo spogliatoio.
Annamaria Ferrone è tra le atlete che vantano il maggior numero di presenze in assoluto con la maglia dell’Accademia, e rappresenta una conferma importantissima sia sotto il profilo tecnico che sul piano dell’esperienza, mentre per le altre tre atlete si tratta della conferma in B2 dopo il positivo esordio assoluto nello scorso anno in cui il rispettivo contributo è stato più che positivo. Per De Cristofaro e Cona sarà la quinta stagione consecutiva con l’Accademia, dunque anche loro possono essere considerate delle veterane.
E' arrivata invece la promozione in prima squadra per il libero Michela Pisano, protagonista della vittoria del campionato di serie D con la VSM Costantinopoli. Per lei doppio salto di categoria direttamente in B2 dopo qualche breve apparizione in prima squadra già nel finale della scorsa stagione.
L’ultima novità riguarda il ritorno di Antonella Colella, centrale avellinese che ha già vestito la maglia dell’Accademia dal 2011 al 2014, collezionando ben due promozioni in B2 in tre anni, e che a distanza di un anno assaporerà il palcoscenico nazionale dopo la parentesi dell’ultimo campionato con l’Avellino Volley.
Si completa quindi quasi in maniera definitiva la nuova Accademia Volley a cui adesso mancano ancora pochissimi tasselli per affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione.

 

Redazione Sportiva