Salerno

La Rari Nantes Salerno ha tagliato ieri il traguardo delle 100 candeline. Una lunga storia quella della società guidata dal presidente Enrico Galozzi che ha ricevuto la Stella d’oro al merito sportivo nel 2004 e ieri ha festeggiato con chi ha dato un prezioso contributo al raggiungimento di questo ambizioso obiettivo.

Tanti i messaggi arrivati dal mondo dal nuoto ma il più atteso era sicuramente quello del numero uno della Fin Paolo Barelli che si è complimentato "per il contributo indelebile a favore della promozione delle discipline acquatiche delle nostra Federazione e della formazione di generazioni di cittadini modello".  

Era invece alla cerimonia per questo ambito traguardo il presidente del comitato regionale Paolo Trapanese: "La Rari Nantes Salerno –ha spiegato- rappresenta la dimensione ideale di società sportiva. Festeggiamo un traguardo importante per una società che da sempre costituisce la storia e la tradizione non soltanto del salernitano, ma di tutta la Campania. Lo spirito e il carattere della Rari Nantes Salerno sono d'esempio per tutti. Da sempre impegnata nell'educazione e formazione di uomini e campioni di sport e di vita. Non è un caso che gli atleti che hanno militato in questa società siano diventati delle eccellenze nei settori sportivi e lavorativi".