Ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci per festeggiare un nuovo super compleanno e così è stato. Maria Di Furia si è presentata più pimpante e allegra del solito all'appuntamento festoso dei suoi 102 anni.
Un evento straordinario di longevità, festeggiato all'interno del centro Minerva ad Ariano Irpino. E' qui che Maria insieme alle sue adorate figlie Elena ed Angela e al personale della struttura ha brindato da vera guerriera all'invidiabile traguardo. In video chiamata con gli altri figli lontano dalla sua Ariano sparsi in Italia e nel mondo ha trascorso anche quest'anno una giornata memorabile con tanto di torta e spumante circondata dall'affetto del team Minerva. Accudita amorevolmente da chi opera con grande impegno e abnegazione all’interno della Rsa, madre di dieci figli, di cui otto viventi, ci ha lasciato con una nuova promessa, quella di rivederci ancora il prossimo anno.
La gioia del direttore sanitario del centro Minerva Alfonso D'Ascoli: "Siamo soddisfatti e contentissimi di questo bellissimo traguardo raggiunto dalla nostra straordinaria Maria Di Furia. Nel nostro centro non abbiamo pazienti ma ospiti e Maria è una di queste. Mi piace citare in questa giornata di festa una bellissima frase di Patch Adams che riassume poi la nostra missione: "Se curiamo una malattia possiamo vincere o perdere, ma se ci prendiamo cura di una persona vinciamo sempre."