Eboli

Vicenda Multiservizi, il consigliere comunale di Eboli, Damiano Cardiello va all’attacco e chiede spiegazioni all’amministrazione comunale. L’esponente di Forza Italia e candidato sindaco alle ultime amministrative, dopo aver incontrato alcuni ex dipendenti, ha presentato un’istanza al sindaco Massimo Cariello.

«Non posso esimermi dall'intervenire su questa vicenda - ha spiegato Cardiello - che da anni non fa che suscitare una profonda indignazione. Ieri mattina ho incontrato alcuni ex dipendenti e l'umore era basso. Il perchè va ricercato nella modalità di confronto con cui è stata avviata una trattativa che poteva essere evitata. Si è arrivati al punto: o accetti il lavoro e contratto part-time o vai a casa».

Una situazione insostenibile secondo Cardiello che tira in ballo il primo cittadino di Eboli. «Perchè nell'udienza del 20 luglio il collegio difensivo del Comune non ha chiesto un rinvio sulla decisione, visto che la Giunta Comunale si era insediata da appena un mese? Perchè nella trattativa per la gestione dei servizi, con relativo fitto del ramo d'azienda, non sono state coinvolte ditte con maggiore solidità economica? Perchè non viene istituito un tavolo di concertazione in Prefettura?»

Domande per cui Cardiello chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico per affrontare nel dettaglio la vicenda Multiservizi. 

 

Redazione Sa