A Marano di Napoli nell'ambito dei controlli dell'Arma effettuati nell’ottica della capillarità e dell’incisività durante la movida in provincia sono stati effettuati numerosi servizi preventivi.
Diverse le verifiche amministrative e di sicurezza da parte dei Carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi della Compagnia Maranese.
Sono state identificate e controllate 119 persone e 50 veicoli per 27 contravvenzioni al Codice della strada. Tolleranza zero per i centauri indisciplinati con 17 scooter sequestrati.
Controllati anche esercizi commerciali e clienti.
Durante le operazioni i militari hanno denunciato un minore per porto di strumenti atti ad offendere. Il giovane, incensurato classe 2006, è stato sorpreso dai Carabinieri verso le 23. Era a bordo di uno scooter in compagnia di un suo coetaneo ed entrambi non indossavano il casco mentre percorrevano il corso di Marano. I militari li hanno perquisiti e nel borsello del 15enne c’era un tirapugni.
L’arma è stata sequestrata, analoga sorte per lo scooter. I 2 minorenni sono stati affidati ai genitori, increduli e delusi
L'attività s'inquadra in una più vasta pianificazione del Comando Compagnia Carabinieri di Marano di Napoli, volta a implementare con attenzione e ciclicità i controlli nelle aree sensibili del territorio, specie in orario serale e notturno per contrastare episodi violenti con un occhio anche al Codice della Strada.
Marano di Napoli, 15 enne con un tirapugni. Denunciato dai carabinieri
Carabinieri nella movida per prevenire la violenza ed educare i "centauri"
Redazione Ottopagine