Mercogliano

La Pro Loco di Mercogliano e le maggiori associazioni presenti sul territorio si ritroveranno domani, 29 maggio - a partire dalle ore 7:45 - per dedicare una giornata alla pulizia dai rifiuti abbandonati in alcune zone del territorio e sensibilizzare alla tutela dell’ambiente.

Dalle associazioni, cuore pulsante di Mercogliano, che finalmente dopo la pandemia hanno ricompattato le fila, arriva un importante messaggio sociale di amore per il proprio territorio e di invito a tutti a non deturpare lo straordinario patrimonio ambientale locale.

L'iniziativa dal titolo “Raccogliamo inciviltà per seminare rispetto" interesserà diverse aree del borgo di Capocastello e coinvolgerà i volontari delle associazioni ed i cittadini che desiderano mettersi concretamente al servizio del proprio territorio. 

Ecco le associaziononi in campo: Misericordia del Partenio, Oratorio Don Bosco di Mercogliano, Gruppo Scout CNGEI Mercogliano, Ass. ‘A Lumanera, Forum dei Giovani di Mercogliano, Ass. Zeza di Mercogliano, Comitato Sant'Anna e San Gioacchino, PGS Laura Sprint, Polisportiva Mercogliano, Cai Avellino, Urca Avellino, Amos Partenio, ANLC Circolo S.Riggiola, Ass. Sogni Ferrati, Ekoclub International  con il sostegno del Comune di Mercogliano, l’Ente Parco Regionale del Partenio e la collaborazione dell’Azienda IrpiniAmbiente,