Sosta a pagamento lungo la strada statale 18 a Cava de’ Tirreni: i tecnici del Ministero in città per verificare la legittimità del provvedimento approvato dalla precedente amministrazione comunale.
Il sopralluogo era stato richiesto da tempo dal gruppo “Cava 5 Stelle Libro Bianco” che ha avviato una vera e propria battaglia per contestare il provvedimento.
Stamane, dopo mesi di attesa, è avvenuto il sopralluogo con i tecnici del Provveditorato alle opere pubbliche della Campania e Basilicata per la sicurezza stradale. Alla presenza del vice sindaco Nunzio Senatore, del consigliere Del Vecchio, del tenente del comando della polizia locale Lamberti, dell’ingegnere Troise (redattore del vecchio piano della viabilità), e di alcuni esponenti dell’associazione “Cava5Stelle Libro Bianco” - guidati dal presidente Pasquale Adinolfi - , i tecnici inviati dal Ministero hanno eseguito rilievi metrici circa gli spazi che occupano gli stalli sulla carreggiata. Hanno, inoltre, provveduto a fotografare la zona nella quale insiste il pericolo di incidenti sia per gli automobilisti sia per i pedoni che la percorrono.
«Nell’occasione - spiegano i rappresentanti di Cava5Stelle Libro Bianco - abbiamo avuto contezza che il Comando di Polizia Urbana ha ottemperato solo il 18 marzo scorso (a distanza di diversi mesi ) all’invio della relazione richiesta dal Provveditorato il quale, per conoscenza, il 30 marzo scorso ci aveva segnalato tale inadempimento».
Redazione Sa