Salerno

Piazza della Libertà: si aggiunge un nuovo importante tassello. Gli Uffici del Comune di Salerno hanno completato questa mattina le procedure amministrative ed assegnato cinque locali commerciali della Passeggiata a mare. Ad annunciarlo il sindaco Vincenzo Napoli. 

Dopo questo ultimo provvedimento, sono stati assegnati tutti i diciannove locali destinati ad attività del commercio, della ristorazione e del tempo libero. L'area si prepara a diventare uno dei centri della movida Salernitana. 

"Gli assegnatari, d'intesa con il Comune di Salerno, possono procedere a quanto necessario dal punto di vista operativo e funzionale per poter aprire le loro attività in un contesto di straordinaria bellezza", ha spiegato il primo cittadino. La realizzazione dei locali nella promenade sul mare completerà il disegno e cambierà il volto di un luogo già divenuto uno dei simboli della città.

"Prende sempre più corpo il programma di riqualificazione urbanistica, avviato e sostenuto da Vincenzo De Luca, di un'area che da altamente degradata sta diventando un attrattore di alta qualità. La Stazione Marittima, la Piazza della Libertà, la nuova Spiaggia di Santa Teresa, il maxi parcheggio sotterraneo, i nuovi approdi nautici, la stessa passeggiata a mare esaltano la bellezza turistica e le potenzialità economiche ed occupazionali della nostra comunità. Andiamo avanti con il duro lavoro superando ostacoli e difficoltà per il futuro di Salerno", le parole della fascia tricolore.