I presidenti dei collegi geometri e geometri laureati della Campania hanno incontrato il governatore Vincenzo De Luca.

"E’ stato un incontro molto proficuo per il quale ringraziamo il presidente De Luca che ci ha dato questa opportunità e soprattutto per aver accolto tutte le nostre richieste, dando la propria disponibilità e quella del consiglio regionale, per trovare le soluzioni più adeguate." Così in una nota il coordinamento dei collegi geometri della Campania. 

Tra i punti focali dell’incontro si è discusso di alcune problematiche che riguardano la modulistica del genio civile e sulla necessità d’integrarla.

Si è poi discusso sulla riqualificazione delle opere pubbliche e sull’importanza di trovare una sinergia tra la regione, gli uffici del genio civile e i geometri in modo da cooperare su tutte quelle attività inerenti alle autorizzazioni sismiche e altre autorizzazioni rilasciate dal genio civile stesso. Inoltre, sono state già date direttive per incontri futuri.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato che ci aiuterà a salvaguardare la figura professionale e l’operatività degli iscritti ai Collegi. Non solo parole ma fatti."