Si è avuto questa mattina,il sopralluogo dell'associazione "Cava5Stelle Libro Bianco" con i tecnici del Provveditorato alle opere pubbliche della Campania e Basilicata per la sicurezza stradale. "Tale esperti - si legge nel comunicato -, dovranno esprimere un parere in merito alla apposizione di stalli di sosta blu,a pagamento, lungo la ex SS.18 , più conosciuta come nazionale, e deliberati dalla vecchia amministrazione Galdi".
"Alla presenza del vice sindaco Dr. Nunzio Senatore ,del consigliere Del Vecchio ,del tenente Lamberti del Comando della Polizia Urbana , dell’Ing. Troise, redattore del vecchio piano della viabilità, e di alcuni esponenti della nostra associazione 'Cava5Stelle Libro Bianco', con a capo il neo presidente Pasquale Adinolfi , i tecnici inviati dal Ministero hanno eseguito rilievi metrici circa gli spazi che occupano gli stalli sulla carreggiata".
"Hanno, inoltre, provveduto a fotografare la zona ove insiste il pericolo di incidenti sia per gli automobilisti sia per i pedoni che la percorrono . Nell’occasione , noi del Cava5Stelle Libro Bianco, promotori dell’ istanza presso il Prefetto e il Ministero delle Infrastrutture ,abbiamo avuto contezza che il Comando di Polizia Urbana ha ottemperato solo il 18 marzo scorso ( a distanza di diversi mesi ) all’invio della relazione richiesta dal Provveditorato il quale , per conoscenza, il 30 marzo scorso ci aveva segnalato tale inadempimento".
Redazione