"Una bellissima giornata organizzata da Coldiretti in una location mozzafiato, la Dogana Aragonese di Flumeri. Al centro del confronto l’innovazione in agricoltura, nuovi linguaggi e nuove tecniche in nome della sostenibilità e della qualità produttiva.
Abbiamo la necessità di recuperare un dialogo sempre più proficuo tra istituzioni, organizzazioni di categoria, mondo produttivo perché arrivino risposte aderenti alle esigenze di chi è in campo per fare impresa, per produrre reddito, per creare occupazione.
Monologhi o soliloqui non servono. La fase che si apre è straordinariamente intensa in termini di programmazione e di pianificazione. Dobbiamo scrivere una strategia che sia in linea con il comparto. L’Irpinia è territorio d’eccellenza in questo ambito e deve riuscire ad esprimere questa qualità anche in termini di idee, di proposte.
Ringrazio di cuore Maria Tortoriello , Salvatore Loffreda e Francesco Acampora per l’invito. E’ stata un’occasione utilissima, un modo bello per riprendere un dialogo finalmente in presenza". Così il consigliere regionale Maurizio Petracca.
Coldiretti, Petracca: "L'agricoltura è innovazione, l'Irpinia è eccellenza"
Il consigliere regionale Maurizio Petracca interviene al convegno di Flumeri
Simonetta Ieppariello