Continua la lotta agli incivili. Ieri mattina, gli operatori di Salerno Pulita, in collaborazione con i tecnici dell'Anas, hanno effettuato un nuovo intervento di pulizia nei pressi delle uscite e degli svincoli della Tangenziale di Salerno.
"Il fenomeno del lancio del sacchetto dalla vettura in movimento esiste ancora e trasforma i lati della arteria stradale in vere e proprie discariche a cielo aperto - hanno sottolineato dalla municipalizzata, lanciando un nuovo appello - C'è bisogno di un forte richiamo alle regole della vita civile ma, forse, anche di qualche sanzione in piu' nei confronti di chi se ne infischia di tutto e di tutti".
Non solo. Nel corso delle verifiche degli ultimi giorni, sono state registrate ancora violazioni in tema di raccolta differenziata.
"Per una corretta raccolta dei rifiuti è necessario che le buste, contenenti le diverse frazioni, vengano collocate all'interno degli appositi carrellati, negli orari stabiliti - hanno spiegato gli operatori - Stiamo registrando, ancora oggi, la pessima abitudine di alcuni cittadini, quasi sempre gli stessi, di lasciare fuori dai carrellati le buste. E' una circostanza che crea due problemi: il primo di carattere igienico perchè nel corso della notte è sempre possibile che qualche animale possa cercare cibo rompendo le buste e disseminando rifiuti per strada; il secondo problema riguarda il lavoro dei nostri operatori che viene notevolmente rallentato. Vi invitiamo, quindi, ad inserire le buste nei carrellati", l'appello.