Benevento

AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO

Comparirà domani dinanzi al gip Loredana Camerlengo, chiamato a pronunciarsi sulla convalida del suo arresto, Mario Fabbricatore (avvocato Claudio Fusco), 36 anni, di Benevento, finito in carcere nella serata di sabato per l'episodio accaduto in via Giovanni Battista Bosco Lucarelli.

+++

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi a Benevento per alcuni colpi di pistola esplosi da una persona che sembra abbia premuto il grilletto prima all'interno della sua abitazione, nei pressi dell'ex convento delle Orsoline, poi anche all'esterno, lungo via Giovanni Battista Bosco Lucarelli, la strada che da via Rummo conduce nella zona del Teatro Romano e via Torre delle Catene. L'allarme è scattato intorno alle 15 quando alcuni passanti hanno notato un uomo, di 36 anni, a terra colto probabilmente da un malore.

Sul posto sono accorsi gli agenti della Volante che hanno immediatamente visto una pistola a terra e i sanitari del 118 che, con l'aiuto dei poliziotti, non senza difficoltà, sono riusciti a sistemare l'uomo sulla barella per poi essere trasportato d'urgenza al San Pio di Benevento scortati dagli agenti della Polizia. Momenti di autentica concitazione quelli vissuti nella zona a pochi passi dalle Orsoline. I poliziotti durante le operazioni, per calmare il giovane hanno anche rinvenuto e sequestrato un coltello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica per i rilievi e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e del Reparto operativo. La Scientifica avrebbe repertato alcuni bossoli mentre gli agenti della Mobile hanno ascoltato alcune persone ed avviato le indagini per chiarire i contorni della vicenda. In serata, infine Mario Fabbricatore è stato arrestato e condotto in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Maria Capitani, per detenzione di arma, spari in luogo pubblico e detenzione di 25 grammi di cocaina trovati in casa. È difeso dall'avvocato Claudio Fusco.